Condividere file tra Mac via WiFi con Any Send

di Alessandro Bombardieri Commenta

Any Send è una valida alternativa ad AirDrop.

I Mac supportano una funzione chiamata AirDrop, che consente di trasferire fra diversi computer connessi alla stessa rete i files via WiFi. In qualche caso però AirDrop può creare dei problemi nella configurazione, quindi per svolgere lo stesso compito si può ricorrere ad un programma chiamato Any Send.

Any Send è un’app gratuita per Mac che risiede nella barra del menu in alto ed inoltre supporta le scorciatoie da tastiera. È possibile inviare un singolo file oppure files multipli in una sola volta ad un altro Mac connesso alla stessa rete.


Per poter trasferire files tra due Mac assicuratevi che entrambi siano connessi alla stessa rete WiFi e che l’app Any Send si attiva. Quindi bisognerà selezionare il file oppure i files che si vogliono trasferire e cliccare l’icona di Any Send sulla barra in alto, andando poi a selezionare il computer a cui si vogliono inviare i files.

CANCELLARE DEFINITIVAMENTE FILE MAC

Sull’altro computer l’utente riceverà un avviso che consente di accettare o rifiutare l’invio dei files. Cliccando Always quel computer entrerà a far parte della whitelist di Any Send, quindi nei successivi trasferimenti non sarà nemmeno più necessario accettare per ricevere i files. Nelle opzioni è possibile configurare le scorciatoie da tastiera ma purtroppo non si può modificare la directory di salvataggio dei files ricevuti; nella tab Security è possibile rimuovere i computer dalla whitelist; attivare una notifica al ricevimento di un file dalla tab Network; modificare i suoni e le animazioni dalla scheda General.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>