Pulire desktop Mac con Clean My Desktop

di Alessandro Bombardieri Commenta

Clean My Desktop effettua la pulizia del desktop di Mac.

In base alle vostre abitudini, dopo un po’ di tempo potreste ritrovarvi con un desktop pieno di icone e di conseguenza disordinato.

Per Mac OS X esiste un utilissimo programma chiamato Clean My Desktop, disponibile su Mac App Store, che come suggerisce il nome stesso permette di effettuare la pulizia del desktop del proprio computer in automatico.


Clean My Desktop analizza ed organizza tutti i file e le icone presenti sul desktop, creando delle categorie come Applicazioni, Documenti, Immagini, Video, Musica ecc. separando il tutto in cartelle.

NOTIFICA GMAIL DESKTOP

La prima volta che lanciate l’app vedrete un elenco di categorie selezionate. Di default l’applicazione riordina Documenti, Immagini, Video, Musica e Codice Sorgente. Potete mettere o togliere la spunta in base alle categorie che volete organizzare escludendo ciò che non volete toccare.

LIBERARE SPAZIO DISCO MAC

Cliccando il pulsante Choose folder in basso a destra scegliete dove inserire tutte le cartelle che verranno create. A questo punto potete cliccare su Clean My Desktop per avviare l’operazione di pulizia.

Quando cliccate il pulsante rilassatevi ed osservate tutti gli spostamenti di file, cartelle, le creazioni di nuove cartelle e così via. Al termine dell’operazione comparirà un pop-up che vi informa appunto della fine della pulizia. Potete scegliere di uscire dall’app, di annullare l’operazione di pulizia e di mostrare la cartella dove sono stati spostati tutti i file e cartelle del desktop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>