Tre metodi per fare uno screenshot su Mac

di Alessandro Bombardieri Commenta

Scorciatoie da tastiera da usare per catturare screenshots su Mac OS X.

In questo articolo vediamo quali sono i metodi per catturare uno screenshot su Mac OS X, vedendo come utilizzare tre utilissime scorciatoie da tastiera che consentono di effettuare tre diversi tipi di screenshot.

Probabilmente molto utenti Mac conoscono già qualcuno di questi metodi, come per esempio Command-Shift-4 per catturare lo screenshot di una porzione personalizzata di schermo.


Queste tre sono le combinazioni disponibili su Mac per catturare screenshot:

Command-Shift-3
Questa combinazione di tasti permette di catturare uno screenshot di tutto lo schermo, ossia la funzione più classica.

VISUALIZZARE FILE NASCOSTI MAC

Command-Shift-4
Utilizzando questa scorciatoia da tastiera il cursore del mouse si trasforma in un mirino che deve essere usato per definire un’area personalizzata dello schermo da catturare. Per effettuare lo screen è sufficiente rilasciare il cursore dopo aver definito l’area.

Command-Shift-4, quindi barra spaziatrice, quindi click su una finestra
Premendo la barra spaziatrice il cursore-mirino si trasforma in una piccola icona di macchina fotografica. Cliccando con la macchina fotografica su una finestra verrà salvato lo screenshot solamente di quella finestra, con l’aggiunta di un effetto ombreggiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>