Amazon MP3 Store adesso disponibile anche per iPhone e iPod

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il nuovo servizio è ottimizzato per iPhone ed iPod Touch.

Si fa sempre più accesa la sfida nel campo della musica online, con il lancio del sito Amazon MP3 Store, accessibile anche da dispositivi Apple come iPhone e iPod Touch. In questo modo gli utenti Apple possono acquistare la musica digitale direttamente sullo store di Amazon, senza quindi passare da iTunes obbligatoriamente; Amazon MP3 store propone una libreria di oltre 22 milioni di brani musicali, acquistabili e scaricabili dal browser.


Il nuovo servizio è ottimizzato per iPhone ed iPod Touch, visto che probabilmente Apple non avrebbe permesso la pubblicazione dell’applicazione specifica sull’App store. L’applicazione di Amazon MP3 è invece disponibile su altri sistemi come per esempio Android, dove Amazon sfida apertamente il Play Store di Google, sia per quanto riguarda la vendita di musica che di ebook.

MUSICA IN STREAMING

Ogni canzone comprata sul servizio viene salvata nel proprio spazio Cloud Player di Amazon, senza andare ad incidere sullo spazio di 5 GB messo a disposizione per ogni utente. La musica quindi può essere ascoltata sfruttando l’app dedicata per i sistemi che la propongono oppure anche direttamente dal browser. La versione mobile del sito web è stata realizzata in HTML5, così da poter essere molto fruibile senza bisogno di installare un’app specifica. Amazon ha già annunciato sconti e offerte, come per esempio album acquistabili a 5 dollari, brani acquistabili a 69 centesimi oppure brani gratuiti di artisti emergenti.

Pochi giorni fa Amazon aveva annunciato anche il debutto del servizio AutoRip, che consente di scaricare la versione digitale degli album acquistati fisicamente su Amazon Cloud Player.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>