Streaming e download di MP3 su WP7 con Fildo

di Alessandro Bombardieri Commenta

Fildo permette di ascoltare in streaming e scaricare musica su WP7.

Per gli utenti di Windows Phone 7 che amano la musica l’applicazione Fildo è veramente eccezionale nel suo genere. L’applicazione in questione propone infatti la possibilità di ascoltare in streaming e di scaricare un’infinità di canzoni in formato MP3, sfruttando i vari servizi online.

Inoltre Fildo può anche essere utilizzata come variante alle applicazioni standard per musica e video di WP7, in quanto permette di gestire le playlist, di ascoltare musica in background e visualizzare i testi delle canzoni.


Il menu dell’applicazione è veramente molto semplice, con solamente due funzioni principali: Search e Playlists. Nella sezione Playlists è possibile gestire i download effettuati mentre nella sezione Search è chiaramente possibile trovare nuovi brani da ascoltare.

Ogni MP3 che trovate con Fildo può essere ascoltato in streaming oppure può essere scaricato. Non è possibile esportare le canzoni scaricate nell’applicazione Musica di WP7 ma questo non rappresenta un grosso problema dal momento che Fildo è pure un ottimo player.

MUSICA IN STREAMING

Per ascoltare in streaming una canzone è sufficiente cliccarci sopra, mentre per scaricare un MP3 bisogna tenere premuto per qualche istante sul nome della canzone. Invece per vedere il testo di un brano bisogna effettuare uno swipe a destra mentre è in esecuzione la canzone in questione.

Fildo per Windows Phone 7 è scaricabile dal Marketplace ed è gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>