Inviare allegati email dal desktop con Affixa

di Stefania Russo Commenta

Se per la vostra posta elettronica utilizzate servizi come Gmail o Yahoo! è possibile rendere la gestione e l'organizzazione delle..

affixa

Se per la vostra posta elettronica utilizzate servizi come Gmail o Yahoo! Mail è possibile rendere la gestione e l’organizzazione delle vostre e-mail ancora più semplice e veloce grazie ad Affixa, un software che ci consentirà di compiere determinate operazioni direttamente dal desktop.

Una volta scaricato il software sarà necessario configurare il programma con il proprio account di posta elettronica. Qualora abbiate più account di posta elettronica, ad esempio uno per Gmail e uno per Yahoo!, sarà possibile configurare entrambi così poter da sfruttare ancora di più questo comodissimo e utilissimo software.


L’utilità di Affixa riguarda soprattutto gli allegati. Ogni volta che desiderate inviarne uno, infatti, occorrerà semplicemente cliccare con il tasto detro del mouse sull’icona del file che intendete inviare come allegato. Si aprirà, quindi, il menu contestuale dove dovrà essere selezionata la voce “Mail Recipient“.


Si aprirà, a questo punto, una piccola finestra con le varie icone dei servizi di posta elettronica utilizzati. Occorrerà, quindi, selezionare quello attraverso cui desideriamo inviare il file allegato in questione e, automaticamente, si aprirà la pagina del proprio account di posta elettronica con il file già caricato come allegato.

Il servizio, quindi, è molto utile soprattutto in termini di risparmio di tempo. In questo modo, infatti, non si dovrà perdere tempo ad aprire il browser, effettuare il login, cercare il file da allegare, ecc.

La versione base di Affixa è gratuita. In alternativa è possibile sottoscrivere, al costo di 2 sterline, un abbonamento annuo che offre un uso illimitato e ulteriori fuinzionalità.

Guarda il video dimostrativo:

Per scaricare Affixa clicca quì

Fonte | LifeHacker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>