Adobe Flash Player 10.2 download disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Adobe ha rilasciato nelle scorse ore la versione stabile del plugin Flash Player 10.2.

Dopo diverse versioni beta, Adobe ha rilasciato nelle scorse ore la versione stabile del plugin Flash Player 10.2, che porta con sé importanti novità.

La novità maggiore presente in questa versione 10.2 è rappresentata sicuramente dall’introduzione di un nuovo sistema di accelerazione video.

Come si può leggere nel comunicato ufficiale rilasciato da Adobe, con questa nuova release è stata introdotta in Flash Player la funzione Stage Video, cioè una pipeline dedicata esclusivamente all’accelerazione grafica, che permette di visualizzare video tramite diversi browser e piattaforme.

Flash Player 10.2 inoltre integra anche le novità aggiunte passo passo con le varie beta, come il supporto multi-schermo nativo, il supporto all’accelerazione hardware dei rendering in Internet Explorer 9 e un migioramento del rendering dei sub-pixel per migliorare la leggibilità dei contenuti.

Come dichiarato da Adobe, con Stage Video, la pipeline di rendering video dovrebbe essere 34 volte più veloce rispetto alla precedente versione di Flash, inoltre supporta la riproduzione in Full HD a 1080p sfruttando solamente la CPU dall’1% al 15% (su un pc di fascia media).

I diversi siti dovranno però apportare alcune modifiche ai propri server per poter supportare la nuova funzione Video Stage. Secondo quanto comunicato da Adobe, Youtube, Vimeo, Epix e Brightcove starebbero già lavorando proprio a questo.

Ecco il link per il download di Flash Player 10.2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>