Aggiornare automaticamente i driver del computer con SlimDrivers

di Alessandro Bombardieri Commenta

SlimDrivers ha appunto il compito di aggiornare in maniera semplice i driver del computer.

Gli stessi sviluppatori di SlimComputer, programmino per eliminare i programmi ed i servizi inutili dai nuovi PC assemblati dalle case produttrici, hanno creato anche un altro utile applicativo, questo però ancora in versione beta, che si occupa dei driver dei pc con Windows.

Questo programma, SlimDrivers, è compatibile solo con le più recenti versioni del sistema operativo Microsoft, vale a dire Vista e Seven, ed è completamente gratuito, seppure ancora in fase di test.

SlimDrivers fa in automatico quello che l’utente dovrebbe fare manualmente e su ogni componente del computer per controllare la versione dei driver hardware installati.

Sebbene gli ultimi Windows abbiano una buona facilità di aggiornamento dei driver, non sempre il sistema avvisa l’utente della disponibilità di una nuova versione, oppure non sempre Windows la trova.

SlimDrivers ha appunto il compito di aggiornare in maniera semplice i driver del computer, facendo una scansione completa dell’hardware presente nel sistema, e trovando i driver in uso non aggiornati all’ultima versione.

Per effettuare il controllo sul sistema si deve solo premere “Start Scan” all’avvio del programma. Inoltre è anche possibile impostare dei punti di ripristino, dei backup, per poter tornare indietro ad una situazione precedente di driver in caso di errori o malfunzionamenti dei nuovi.

Tuttavia già in automatico il programma crea dei punti di ripristino quando possibile. Per scaricare e provare il programma dovete connettervi al sito di SlimDrivers e cliccare su Download the Beta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>