Aggiungere effetti di luce e colori alle immagini su Mac con PhotoMagic

di Alessandro Bombardieri Commenta

PhotoMagic per Mac consente di modificare le immagini inserendo molti effetti speciali.

Il grande successo di Instagram testimonia che gli utenti amatoriali amano aggiungere effetti particolari alle proprie foto. Partendo da questo presupposto si stanno diffondendo sempre più applicazioni che consentono di inserire effetti alle immagini.

Per Mac è disponibile un’app chiamata PhotoMagic, disponibile sul Mac App Store al prezzo di 9,99 dollari. Questa applicazione permette di aggiungere alle foto effetti di luce, colori e cornici.


Per aggiungere un’immagine è sufficiente trascinarla dentro alla finestra dell’app con il drag&drop oppure selezionarla usando l’apposito pulsante in alto a sinistra. Tutte le modifiche e gli effetti applicati vengono mostrati nella grande anteprima presente nella parte sinistra dell’interfaccia.

Nella parte inferiore del programma, vicino al pulsante Open ci sono anche quello per ritagliare l’immagine, per ruotarla e per ribaltarla. Il pulsante FX permette invece di confrontare l’immagine prima e dopo aver applicato le modifiche invece il pulsante del dado aggiunge effetti casuali all’immagine.

FOTOMONTAGGI ONLINE GRATIS

Nella colonna di destra sono invece presenti tutti gli effetti che possono essere applicati alle immagini: i tre pulsanti in alto permettono di stampare, condividere (via Facebook e Flickr) e scaricare l’immagine. I tre pulsanti rettangolari appena sotto sono quelli relativi agli effetti: il primo apre gli effetti dei colori, il secondo gli effetti di luce ed il terzo permette di aggiungere le cornici. Su un’immagine può essere utilizzato un effetto per ciascuna categoria al massimo. In totale gli effetti di colore sono 72, quelli di luce 17 e le cornici 90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>