Aggiungere testo alle foto di Instagram con TitleFX

di Alessandro Bombardieri Commenta

TitleFX è un’applicazione universale per iOS, disponibile sull’App Store al prezzo di 1,79 euro, che permette di aggiungere del testo alle proprie foto, così da poterle condividere su Instagram con delle scritte personalizzate.


Nella schermata principale dell’app cliccando su Recent verranno mostrate le ultime 20 foto a cui è stato aggiunto testo, selezionando invece Photo Library o Camera sarà possibile caricare una foto. L’opzione Paste Clipboard consente di incollare un’immagine copiata. Dopo aver caricato una foto fate doppio click sulla voce ‘double tap to edit’, scegliete il vostro testo e non preoccupatevi dello stile, ci si penserà in un secondo momento.

CARICARE FOTO SU INSTAGRAM DA PC

Dopo aver inserito il testo si passa alla fase di personalizzazione, grazie ai cinque pulsanti presenti nella parte bassa dell’app. Da sinistra a destra questi cinque pulsanti regolano font, dimensioni ed angolo, colori, effetti, sfondo. Sono disponibili 29 font diversi tra cui scegliere, inoltre è possibile anche impostare le dimensioni e l’angolo del testo. Nella barra in alto sono presenti i tasti annulla e ripeti, mentre l’ultimo a destra è il tasto che consente di condividere le proprie immagini, tramite moltissimi metodi come Instagram, Facebook, Twitter, Mail, Flickr ecc.

Purtroppo TitleFX non permette di ritagliare le foto rettangolari rendendole quadrate, perciò se condivise in Instagram le immagini rettangolari saranno accompagnate da barre laterali se l’immagine è verticale o barre sopra e sotto se la foto è orizzontale. Si tratta però di una piccolezza che non inficia la bontà dell’applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>