App Twitter ufficiale per Windows 8 finalmente disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Twitter ha annunciato di aver rilasciato l’applicazione ufficiale del social network per il sistema operativo Windows 8, facendo così la felicità di tantissimi utenti di Twitter che finora non avevano un’app ufficiale su Windows 8.


Al momento del login nell’applicazione ufficiale di Twitter per Windows 8 si può mettere la spunta sull’opzione apposita in modo da rimanere sempre connessi su quel computer, lasciando aperto Twitter anche in background. Si tratta sicuramente di un’opzione molto utile se si vuole rimanere aggiornati anche senza avere Twitter in primo piano.

La pagina principale mostra gli ultimi tweet pubblicati dagli utenti che si seguono, come sul sito web è possibile cliccare sopra ad un tweet per retwittare, rispondere o segnarlo come preferito. Il client è anche in grado di mostrare le risposte che un tweet ha ricevuto. La barra a sinistra porta alla Home, alla sezione Connetti per vedere le interazioni con gli altri utenti, alla sezione Scopri per vedere cosa succede nel mondo e alla sezione personale Account. Le due piccole icone posizionate in alto a destra nell’app Twitter per Windows 8 consentono di scrivere un nuovo tweet e di effettuare una nuova ricerca nel social network.

MODIFICARE INTESTAZIONE TWITTER

L’app Twitter per Windows 8 è ancora molto spartana tuttavia sono già presenti tutte le funzioni principali di Twitter. Anzi, come scritto sul blog ufficiale di Twitter nell’app per Windows 8 sono presenti delle caratteristiche nuove e speciali proprio per il nuovo sistema operativo di Microsoft, dedicate in particolare a chi utilizza un dispositivo touch screen in abbinamento a Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>