Arriva anche in Italia App-Shop di Amazon

di Alessandro Bombardieri Commenta

Debutta pure da noi lo store di Amazon.

Nelle scorse ore ha fatto il suo debutto anche in Europa lo store di Amazon per sistema operativo Android, che per l’occasione è stato ribattezzato App-Shop.

Nel comunicato stampa ufficiale diramato dal colosso dell’e-commerce viene indicato che il nuovo store è stato rilasciato in Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Italia.


Per scaricare App-Shop, che di fatto è uno store alternativo a Google Play presente di default nei dispositivi Android, è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata sul sito web di Amazon e seguire le indicazioni per l’installazione.

Una volta installata l’app sul proprio device App-Shop funziona proprio come Google Play, è infatti possibile navigare tra migliaia di applicazioni, giochi a pagamento o gratuiti. Inoltre, proprio come succede da tempo negli Stati Uniti, ogni giorno Amazon sul suo App-Shop propone un’applicazione che normalmente è a pagamento completamente gratis.

KINDLE PER ANDROID

Jim Adkins, Vice President di Amazon App-Shop, ha commentato il lancio dell’App-Shop in Europa affermando che da quando il servizio è stato lanciato negli States gli utenti hanno risposto molto positivamente, scaricando milioni di app, giochi, abbonamenti ai servizi offerti dalle app ed accogliendo molto bene il servizio che propone un’app gratis al giorno. Adkins si è detto lieto di poter offrire questo servizio anche agli utenti del Vecchio Continente.

Così come accade nelle altre applicazioni di Amazon, anche in App-Shop sono presenti i suggerimenti personalizzati, le recensioni dei clienti ed inoltre è possibile pagare le apps utilizzando il sistema 1-Click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>