Kindle di Amazon per Android disponibile per il download

di Alessandro Bombardieri Commenta

Kindle per Android è già disponibile anche nell'Android Market italiano, ed il download è gratuito.

amazon_kindle_reader_android1

Con il diffondersi degli smartphone, che hanno schermi sempre migliori e più grandi, è ovvio l’interesse di Amazon e dei produttori di e-book di crescere su tutte le piattaforme che mette a disposizione il mercato.

Proprio in tal senso è stata rilasciata l’applicazione Kindle di Amazon, che è sinonimo nel mondo di e-book, anche per sistemi operativi Android, vale a dire una buona fetta del mercato mondiale di smartphone.

Kindle per Android è già disponibile anche nell’Android Market italiano, ed il download è gratuito. Sono disponibili oltre 620.000 libri digitali e il programma offre anche la possibilità di leggere il primo capitolo di un libro, prima di procedere all’acquisto.

amazon_kindle_reader_android2

Anche la versione Android di Kindle mantiene le funzioni più importanti, ossia la possibilità di salvare i propri segnalibri e di sincronizzare i libri su più dispositivi, in modo da poter continuare la lettura anche cambiando terminale.

Kindle per Android richiede come requisito almeno la versione 1.6 del sistema operativo di Google, e come detto è già disponibile per il download anche sull’Android Market italiano.

Per poter usare il programma è necessaria la registrazione su Amazon.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>