Cattura schermo con Screenshoter

di Alessandro Bombardieri Commenta

Screenshoter permette di catturare screenshots in modo semplice...

Per svariati motivi può capitare di voler catturare la schermata del computer, e per farlo esistono migliaia di diversi programmini appositi. Ben pochi però sono semplici ed essenziali come quello che vi presentiamo oggi: Screenshoter.

Screenshoter è un programma completamente gratuito, disponibile per i sistemi operativi Windows, che permette di effettuare screenshots in maniera molto immediata e facile.

Come potete vedere anche dall’immagine ad inizio post, l’interfaccia grafica di Screenshoter è veramente essenziale. Quando aprite il programmino dovrete scegliere se fare lo screenshot di tutto lo schermo oppure di una sola area.

Si deve scegliere poi il formato dell’immagine, tra JPG, PNG e BMP. Se selezionate JPG è anche possibile impostare ulteriori settaggi per quanto riguarda la qualità.

Alla voce Destination si sceglie dove salvare l’immagine, quindi si può procedere alla cattura della schermata cliccando sul pulsante Screenshot oppure premendo il tasto Stamp sulla tastiera.

Tra le opzioni c’è anche quella che permette di includere il puntatore del mouse nell’immagine.

Un punto a favore di Screenshoter risiede nel fatto che si tratta di un programma portatile che non necessita dunque di installazione per funzionare. Screenshoter è anche disponibile in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>