Catturare screenshot automaticamente ad intervalli di tempo predefiniti

di Alessandro Bombardieri Commenta

Esistono tantissimi programmi che consentono di catturare gli screenshot del computer, tuttavia sono ben pochi quelli che permettono di catturare degli screenshot in maniera automatica ad intervalli di tempo predefiniti dall’utente.


Auto Screenshot Capture è un programma di cattura di screenshot che permette di fare quanto appena descritto, evitando all’utente di dover premere il pulsante per la cattura degli screenshot ripetute volte.

L’interfaccia grafica del software è molto spartana, con i menu File, Screenshots Format e View nella parte alta della finestra. Dal menu File è possibile catturare uno screenshot, avviare la cattura automatica degli screenshot, accedere alle opzioni e nascondere l’app nell’area di notifica. Nella sezione Settings si può scegliere la cartella di salvataggio degli screenshot, si può selezionare il ritardo tra la cattura degli screenshot ed il numero massimo di screenshot da catturare prima di interrompere la cattura automatica.

CATTURARE SCREENSHOT ONLINE

Chiaramente dal menu Screenshots Format è possibile scegliere il formato degli screenshot, tra BMP, JPEG, PNG e GIF. Gli screen catturati possono essere visualizzati direttamente cliccando Screenshots Folder nel menu View. Il processo di cattura automatica può essere avviato anche dall’icona nell’area di notifica, utilizzando il tasto destro del mouse e selezionando l’apposita opzione di cattura automatica.

Auto Screenshot Capture funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>