Come guardare i DVD in Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

Di default Windows 8 non è in grado di riprodurre i DVD video.

Windows 8 non integra il supporto nativo per la visualizzazione dei DVD video, ma esistono comunque diverse opzioni per guardare i propri DVD preferiti sul nuovo sistema operativo rilasciato da Microsoft.

Il nuovissimo sistema operativo Windows 8 si installa senza nessun supporto video per la lettura dei DVD, è perciò necessario procedere al download e all’installazione di un programma in grado di leggere i DVD. Qui di seguito vediamo alcuni dei migliori software disponibili.


Windows Media Center
È proprio l’assenza di default di Windows Media Center che impedisce al nuovo Windows 8 di riprodurre i DVD video in maniera nativa. Se vi piace Windows Media Center oppure se volete guardare i DVD con Windows Media Player, sappiate che gli utenti Windows 8 Pro possono aggiungere Windows Media Center come add-on al prezzo di 10 dollari. Per un periodo di tempo limitato si può avere Windows Media Center gratis.

VLC Media Player
Non ha bisogno di molte presentazioni quello che è il player audio e video più famoso e scaricato del web, che tra l’altro è gratis. Uno dei motivi del suo successo è il supporto per un’infinità di formati video e audio.

MODALITÀ PROVVISORIA WINDOWS 8

GOM Media Player
Si tratta di un altro player molto conosciuto in grado di riprodurre DVD in Windows 8. Supporta molti formati ed è facile da usare, per riprodurre i DVD potrebbe essere tuttavia necessario seguire le FAQ sul sito ufficiale per installare i codec MPEG-2.

MPC-HC (Media Player Classic Home Cinema)
Questo è un programma molto leggero basato su Media Player Classic, offre molte opzioni di personalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>