Come guardare i DVD in Windows 8

Windows 8 non integra il supporto nativo per la visualizzazione dei DVD video, ma esistono comunque diverse opzioni per guardare i propri DVD preferiti sul nuovo sistema operativo rilasciato da Microsoft.

Il nuovissimo sistema operativo Windows 8 si installa senza nessun supporto video per la lettura dei DVD, è perciò necessario procedere al download e all’installazione di un programma in grado di leggere i DVD. Qui di seguito vediamo alcuni dei migliori software disponibili.


Windows Media Center
È proprio l’assenza di default di Windows Media Center che impedisce al nuovo Windows 8 di riprodurre i DVD video in maniera nativa. Se vi piace Windows Media Center oppure se volete guardare i DVD con Windows Media Player, sappiate che gli utenti Windows 8 Pro possono aggiungere Windows Media Center come add-on al prezzo di 10 dollari. Per un periodo di tempo limitato si può avere Windows Media Center gratis.

VLC Media Player
Non ha bisogno di molte presentazioni quello che è il player audio e video più famoso e scaricato del web, che tra l’altro è gratis. Uno dei motivi del suo successo è il supporto per un’infinità di formati video e audio.

MODALITÀ PROVVISORIA WINDOWS 8

GOM Media Player
Si tratta di un altro player molto conosciuto in grado di riprodurre DVD in Windows 8. Supporta molti formati ed è facile da usare, per riprodurre i DVD potrebbe essere tuttavia necessario seguire le FAQ sul sito ufficiale per installare i codec MPEG-2.

MPC-HC (Media Player Classic Home Cinema)
Questo è un programma molto leggero basato su Media Player Classic, offre molte opzioni di personalizzazione.

Lascia un commento