Comprimere file pdf gratis con Orpalis PDF Reducer Free

di Alessandro Bombardieri Commenta

pdfreducer_start

I file PDF sono molto usati sopratutto quando si vogliono inviare dei documenti non facilmente modificabili, tuttavia l’aspetto negativo di questo tipo di file è che occupano più spazio di un documento classico (txt, doc, rtf) a parità di contenuti.


Per cercare di ridurre le dimensioni di questi file PDF si può ricorrere ad un ottimo programma chiamato ORPALIS PDF Reducer, disponibile anche in versione Free, sia per uso privato che commerciale. Orpalis PDF Reducer Free è in grado di ridurre le dimensioni dei file PDF senza avere alcuna apparente perdita di qualità del file stesso.

Orpalis PDF Reducer Free consente anche all’utente di impostare diversi parametri per personalizzare al meglio il processo di compressione. Per selezionare il file di input bisogna cliccare il pulsante Sfoglia nella riga Source mentre per selezionare la directory di salvataggio del file compresso bisogna selezionare il pulsante Sfoglia a fianco di Destination. Il programma consente anche di scegliere il numero di thread del processore, ma questa opzione è disponibile solamente nella versione a pagamento, altrimenti è impostato Single process.

CONVERTIRE DA PDF A WORD

Nella sezione Options si possono rifinire ulteriormente le impostazioni, nelle schede Compression, Images, Color Detection, Content Removal, Output Format e General. Per esempio nella tab Compression è possibile abilitare il riconoscimento dei colori, la compressione delle immagini, il downscale delle immagini ecc. Nella sezione Images si possono impostare diversi parametri relativi alla qualità, scegliendo per esempio la risoluzione in DPI.

Orpalis PDF Reducer ha anche una versione a pagamento (199 dollari), che sblocca la funzione dei multi-processi ed aggiunge alcune funzioni come il supporto per la linea di comando ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>