Condividere immagini e screenshot velocemente con Puush

di Alessandro Bombardieri Commenta

Puush sembra un ottimo strumento per l'upload automatico degli screenshots.

Puush si rivela essere un ottimo alleato per chi deve catturare molto spesso schermate del sistema operativo e condividerle online, si tratta di un programma gratuito e libero multi-piattaforma che carica automaticamente online gli screenshots.

Funziona su sistemi Windows e Mac, ed è inoltre disponibile anche l’applicazione ufficiale di Puush per iPhone. Avviando il programma su Mac compare un’icona a forma di freccia nella barra dei menu in alto, dalla quale si può accedere alle Preferences e modificare le scorciatoie da tastiera per catturare tutto lo schermo, un’area dello schermo oppure per caricare un’immagine.


Di default le scorciatoie da tastiera sono le stesse del sistema operativo Mac OS X quindi vanno a sovrapporsi, per questo motivo potrebbe diventare utile una configurazione personalizzata. Bisogna poi anche registrarsi sul sito web di Puush per poter usufruire dello spazio necessario per effettuare gli upload: l’account free mette a disposizione 200 MB con un limite di 20 MB per file; l’account Pro costa 15 dollari all’anno e fornisce spazio illimitato con limite di 250 MB per file.

CATTURARE SCREENSHOTS ONLINE

Dal menu accessibile cliccando sull’icona nella barra di Mac è possibile visualizzare gli ultimi cinque file uploadati su Puush, cliccando sopra uno di essi l’immagine viene aperta nel browser di default. Cliccando la voce My account invece nel browser si apre la pagina del proprio profilo, dove è possibile visualizzare tutte le immagini caricate sul sito. Qui è anche possibile impostare la privacy delle immagini, scegliendo tra pubbliche e private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>