Condividere le foto di Instagram con Recygram

di Alessandro Bombardieri Commenta

Solitamente dopo aver pubblicato una foto sul noto social network Instagram, questa rimane sul dispositivo senza essere mai più riutilizzata. Con l’applicazione Recygram è invece molto facile riprendere le foto scattate e modificate con Instagram per condividerle tramite altri canali…


Recygram è un’app per iOS che consente di condividere le foto pubblicate su Instagram su Flickr e Tumblr, inoltre è possibile scaricare foto multiple sul dispositivo, compattarle in un file ZIP e condividerlo via email. Per iniziare è necessario dare l’autorizzazione all’app ad accedere con il proprio account di Instagram. Per condividere le foto su Tumblr e Flickr sarà necessario dare anche le autorizzazioni a questi due siti.

Si possono selezionare quante foto si vuole per condividerle, è anche presente un pulsante All che permette di selezionare tutte le foto mostrate. Su Flickr e Tumblr le immagini vengono mostrate direttamente nello stream dei contenuti, funziona anche molto bene l’opzione che consente di salvare le immagini sul rullino fotografico dell’iPhone, in modo da poter visualizzare le foto offline.

CARICARE FOTO SU INSTAGRAM DA PC

La parte forse più interessante dell’app è quella che permette di creare un file ZIP delle foto selezionate, così da poter inviare l’archivio in maniera semplice, tramite email o come meglio si crede.

Recygram è ottimizzato per iPhone e iPod touch, al momento funziona solamente su iOS 6, è disponibile gratuitamente sull’App Store di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>