Consultare deviantART su Windows 8 con PicTRO

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ottima app per visualizzare le immagini su deviantART.

deviantART è il famoso sito web dove poter pubblicare i propri lavori artistici, infatti oltre ai disegni si trovano anche fotografie, opere scritte, filmati, fumetti ed anche programmi per sistemi operativi.

Il sito consente di visualizzare i contenuti per categoria, autore, popolarità e con molti altri filtri. L’applicazione PicTRO per Windows 8 permette di consultare deviantART sul nuovo sistema operativo di Microsoft visualizzando le immagini in base alle categorie Photography, Digital art, Traditional, Artisan, Manga ecc.


Per scaricare l’app aprite Windows Store e cercate “pictro” quindi premete il pulsante Invio, dunque selezionate PicTRO e procedete con l’installazione del programma. L’interfaccia principale del programma contiene delle immagini divise in categorie: Photography, Digital Art, Traditional, Artisan, Manga e Fan Art; cliccando su un’immagine si aprirà la pagina della categoria relativa.

MODALITÀ PROVVISORIA WINDOWS 8

Una volta aperta una categoria basta cliccare su un’immagine per visualizzarla in dimensioni maggiori, quindi si potrà scorrere la libreria usando i tasti freccia posti alle estremità della finestra. Facendo click col tasto destro del mouse invece si apre la barra nera in basso da cui è possibile visualizzare la categoria dell’immagine, le altre immagini dell’autore, una presentazione delle immagini e condividere le immagini, via email, Facebook e Twitter o anche SkyDrive.

Si può anche cercare un’immagine per nome, categoria o autore, premendo Win+Q per aprire la barra Search Charms dentro cui effettuare la ricerca. PicTRO funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>