Convertire e modificare MP3 con MP3 ToolKit

di Alessandro Bombardieri Commenta

MP3 ToolKit include 6 funzioni per operare sugli MP3.

Esistono miriadi di programmi che permettono di intervenire sui files audio, ma sono ben pochi quelli che includono tante funzioni in un solo applicativo come MP3 ToolKit.

In MP3 ToolKit sono presenti ben 6 diverse funzioni: MP3 Converter, CD to MP3 Ripper, MP3 Tag Editor, MP3 Merger, MP3 Cutter e MP3 Recorder, che permettono di lavorare in molti modi diversi sui files audio.


Aprendo il programma ci si trova davanti alla finestra principale, sulla sinistra sono elencate le 6 diverse funzioni integrate. Passando sopra a ciascuna di esse con il puntatore del mouse si può avere un’anteprima ed una descrizione delle funzioni stesse.

MP3 Converter consente di convertire i files audio anche in batch (tanti insieme) in formati MP3, WMA, OGG, WAV, FLAC, AC3, AAC, AMR, MPG. Usando i rispettivi pulsanti sulla barra degli strumenti è possibile aggiungere files audio oppure anche cartelle intere. Si possono modificare alcuni parametri extra come Bitrate (kbps), Rate (Hz), Audio Channel e Output Folder.

RIDURRE LA DIMENSIONE DI UN FILE MP3

Nel programma ci sono anche le funzioni CD to MP3 Ripper, MP3 Tag Editor and MP3 Merger. Quest’ultima permette di unire files audio, con anche la possibilità di scegliere tra diverse impostazioni. Usando MP3 Cutter è invece possibile tagliare in maniera molto semplice i files audio impostando l’inizio e la fine. I files tagliati possono essere salvati in MP3, WAV, WMA, AMR. MP3 Recorder infine permette di registrare file audio e salvarli in MP3.

MP3 Toolkit è compatibile con Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows 2003, Windows XP e Windows 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>