Convertire EPUB in MOBI

di Alessandro Bombardieri Commenta

EPUB to MOBI permette di convertire gli EPUB per essere letti dai Kindle.

Per gli ebook i due formati più diffusi e conosciuti sono sicuramente EPUB e MOBI. EPUB (Electronic Publication) è un formato standard libero e aperto, mentre MOBI fu usato in principio da MobiPocket Reader prima di essere acquisito da Amazon.

Il problema di tutti gli utenti di Kindle, compreso il nuovo tablet Kindle Fire, è che questi dispositivi supportano solamente il formato MOBI e non EPUB. Fortunatamente esiste un programma che è in grado di convertire gli ebook in formato EPUB in MOBI.


EPUB to MOBI è sostanzialmente uno strumento che effettua in batch la conversione dei file da un formato all’altro, estraendo automaticamente il contenuto dai file EPUB e convertendoli in MOBI. Il processo di conversione richiede circa 1 secondo per ogni file, viste anche le modeste dimensioni.

AMAZON KINDLE IN ITALIA

Per iniziare la conversione cliccate File quindi Add files oppure Add folder e scegliete i files o la cartella contenente gli ebook da convertire. Quando i files sono caricati nell’applicazione cliccate ancora File e quindi selezionate Convert.

I vostri ebook saranno convertiti uno alla volta e copiati nella cartella selezionata di destinazione, i file convertiti funzioneranno perfettamente e senza alcun problema sul vostro Kindle. Il programma funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>