Convertire immagini scannerizzate in PDF

di Alessandro Bombardieri Commenta

Hexonic ScanToPDF permette anche di unire file in PDF.

Hexonic ScanToPDF è un programma molto interessante che consente di convertire immagini scannerizzate in formato PDF. È possibile convertire anche immagini già presenti sul computer semplicemente trascinandole dentro al programma.

Il programma permette inoltre di unire files multipli in una sola volta, supportando molti formati immagine come JPEG, TIFF, Multipage-TIFF, BMP, PNG e GIF.


L’applicazione propone un’interfaccia grafica in stile Ribbon di Windows, con tre schede: Home, Page Layout, PDF Options. Per convertire/unire immagini cliccate sul pulsante Open nella tab Home e selezionate i files. Se volete convertire un’immagine direttamente dopo la scannerizzazione cliccate Select Scan Device.

CONVERTITORE DA PDF A WORD

Spostandovi sul tab Page Layout potete modificare diverse impostazioni come le dimensioni della pagina, il formato, i DPI, la qualità JPEG, la dimensione del file, i margini ed il layout. Per scegliere le opzioni del PDF bisogna chiaramente spostarsi sulla tab PDF options dove si può scegliere se creare un singolo file PDF oppure un file PDF per ogni pagina. Qui è anche possibile decidere il nome dei files e la cartella di destinazione.

UNIRE PDF ONLINE

Quando avete impostato tutte le opzioni tornate su una delle prime due tab e cliccate il pulsante Generate PDF per dare il via al processo di conversione.

Hexonic ScanToPDF è un programma gratuito, disponibile per versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>