Convertire PDF in RTF con PDF Shaper

di Alessandro Bombardieri Commenta

PDF è uno dei formati più utilizzati per i documenti, dal momento che si tratta di un formato non così facile da modificare ma soprattutto che mantiene le stesse caratteristiche di font e impaginazione su qualsiasi sistema operativo.


I PDF sono molto usati per la condivisione di documenti importanti, può però capitare di dover estrarre del testo da un PDF oppure di voler convertire un intero file in testo modificabile. Per eseguire queste operazioni ormai esistono migliaia di programmi diversi, ma oggi vi proponiamo PDF Shaper, che è anche in grado di convertire più file PDF contemporaneamente.

Il programma in questione supporta i PDF protetti da password, il testo Unicode, la formattazione a schede e molte altre caratteristiche peculiari di alcuni PDF. L’interfaccia principale di PDF Shaper è composta da tre tabs. Nella scheda Single file è possibile selezionare un singolo PDF per la conversione in RTF, inoltre è possibile indicare solamente alcune pagine del file da convertire, nella casella Pages.

CONVERTIRE DA PDF A WORD

Nella scheda Multiple files si possono invece convertire più files PDF insieme. Per fare questo basta trascinare i PDF da convertire sopra all’area Source PDFs, quindi scegliere la directory di destinazione e cliccare il pulsante Convert. La terza ed ultima scheda è chiamata Options, qui si possono modificare alcune impostazioni e si possono abilitare funzioni come ‘Format with tabs’ e ‘Open after conversion’. Qui è anche possibile scegliere quali elementi ignorare durante il processo di conversione, come immagini, testo, tabelle e forme.

PDF Shaper è compatibile con Windows XP, Vista, 7 e 8, anche nelle versioni 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>