Convertire siti web in testo con Readable

di Cristina Baruffi Commenta

Readable è una risorsa che permette di convertire un'intero sito web in testo, così da permettere una miglior lettura.

Readable è una risorsa che permette di convertire un’intero sito web in testo, così da permettere una miglior lettura.
Utilizzare questa applicazione è molto semplice, infatti basta scaricare sul vostro computer il programma e durante la navigazione verranno eliminati in automatico tutti quegli elementi di disturbo lasciando visibile solo il testo.
Per elementi extra intendiamo immagini, script, banner, pubblicità, bottoni e più comunemente tutto quello che riguarda la grafica e la progettazione di un sito mettendo in secondo piano il lavoro di tutti quelli che si occupano della fase costruttiva di un portale.


Readable è altamente personalizzabile, infatti coloro che decideranno di utilizzare questa applicazione potranno scegliere il tipo di font visualizzato, il colore del testo, dello sfondo e alcuni importanti aspetti della formattazione. Anche in questo caso il programma è gratuito e potrà essere un’utile risorsa per tutti coloro che desiderano leggere le informazioni senza essere disturbati dal alcuni elementi decorativi che possono distogliere l’attenzione del lettore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>