Convertire video con Ace Video Converter

di Alessandro Bombardieri Commenta

Questo programma converte i video in oltre cento formati.

Oramai convertire i video in altri formati non è più una necessità come alcuni anni fa, visto che la stragrande parte dei dispositivi attuali supporta molti formati. Tuttavia alcuni device come per esempio anche l’iPhone supportano solo una cerchia ristretta di formati, quindi diventa importante poter convertire i video nel formato preferito.

Solitamente vengono consigliati i programmi Handbrake e Format Factory ma in questo post parleremo di Ace Video Converter, un programma che secondo quanto affermato dagli sviluppatori è in grado di gestire oltre un centinaio di formati diversi.


Dopo aver installato il programma (ed aver declinato l’invito ad installare toolbar e programmi extra) si può aprire il programma, che si presenta con un’interfaccia molto semplice. Per aggiungere i video si può usare il metodo drag&drop oppure il classico metodo di caricamento cliccando il pulsante Add file. Oltre alle classiche funzioni è presente anche un pulsante YouTube Downloader, che come si intuisce permette di scaricare direttamente i video da YouTube.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Quando i files da convertire sono stati caricati, nella sezione Convert options si può scegliere il formato in cui convertire i video, tra MP4, AVI, ASF, FLAC, FLV, MPG, M4A, MOV, MKV, WMV e molti altri. Selezionando Device invece che Format si può scegliere il metodo di conversione in base al dispositivo e non in base al formato. Nelle Advanced Settings invece l’utente esperto può personalizzare manualmente il formato di output. Ace Video Converter integra anche un media player, che consente di visualizzare il video prima di convertirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>