Convertire video multipli in formati differenti su Mac con Video Converter Master

di Alessandro Bombardieri 1

Video Converter Master è un ottimo programma per convertire video su Mac.

I programmi che permettono di convertire i video crescono come funghi oramai però ogni tanto compare anche qualcosa di nuovo, come è il caso di Video Converter Master per Mac.

Video Converter Master è gratuito, supporta la conversione di video multipli contemporaneamente ma soprattutto permette di convertire i vari video in formati differenti, quindi sarà per esempio possibile convertire nello stesso momento due file video in due formati diversi.


Video Converter Master supporta il drag&drop quindi potete trascinare i file video da convertire direttamente nel pannello sinistro del programma. L’applicazione rileva il formato del video originale e mostra un’icona a destra della descrizione. Selezionando un file è possibile anche riprodurlo nel player di destra, dal quale è anche possibile catturare screenshots con l’apposito pulsante.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Per scegliere il formato di conversione cliccate sull’icona vicino alla descrizione del video, dalla lista che compare selezionate quello preferito. Aggiungete quanti video volete e scegliete il formato di conversione per ciascuno quindi cliccate Start per avviare il processo di conversione.

Durante la conversione è possibile cliccare After Conversion e selezionare Shut Down My Computer per impostare lo spegnimento del computer al termine delle operazioni. Nelle Preferences è invece possibile cambiare la cartella di output per i file convertiti e per gli screenshots.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>