Convertire video per smartphone con la giusta risoluzione

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ottimo tool per la conversione di video per dispositivi portatili.

Gli smartphone hanno raggiunto un livello tale che siamo abituati ad utilizzarli per farci praticamente tutto, arrivando al punto che possiamo anche caricare dei film su di essi per guardarli nei momenti di relax o di attesa.

Viste però le tante soluzioni messe in commercio, esistono dispositivi con tante risoluzioni diverse quindi diventa importante convertire alla perfezione i video per il proprio device, in modo da visualizzare in maniera ideale il video.


Il programma per Windows chiamato Click2Mobile consente di convertire i file video nel formato prescelto e nella giusta risoluzione per i vari dispositivi, grazie all’utilizzo dei preset messi a disposizione. Durante la fase di installazione assicuratevi di rifiutare di installare anche InstallManager per non ritrovarvi software indesiderato sul pc.

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE

Dopo aver avviato l’applicazione cliccate Browse e selezionate il video da convertire, quindi premete il pulsante Continue. Nella finestra seguente Advanced Conversion Options è possibile selezionare il Target device fra iPhone 2G-3GS, iPod Touch 1-3, iPhone 4-4S, iPod Touch4-5, Android Phone 400 x 800, Android Phone 240 x 320, iPad e Android Tablet. È anche possibile impostare la qualità fra le opzioni Low, Medium e High. Si può anche modificare il volume audio dal 25% al 400% del volume originale, così come è possibile inserire i metadati del file video. Quando tutto è stato impostato a dovere non resta che cliccare Convert.

Click2Mobile è accessibile anche dal menu contestuale di Windows facendo click col tasto destro su un file video da convertire. Il programma funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>