Copiare musica da iPhone a PC

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sharepod permette di copiare musica da iPod/iPhone a PC tenendo ordinati i nomi dei files.

Come sapranno bene i possessori di iPhone o iPod, non è possibile trasferire le canzoni direttamente dal dispositivo al computer con l’uso di iTunes. Per effettuare questa operazione è necessario infatti appoggiarsi ad altri programmi, come per esempio Sharepod.

Sharepod è un software che permette come anticipato di trasferire la musica dal vostro iPod o iPhone sul computer, ma la particolarità di questo programma è che vengono tenuti ordinati i nomi dei file. Solitamente invece questi programmi copiano le canzoni ma i file hanno nomi assurdi.


Sharepod è un programma freeware, molto leggero, che non necessita nemmeno dell’installazione sul pc. Vediamo come procedere per copiare la musica da iPod/iPhone al PC.

MUSICA STREAMING

1. Per prima cosa scaricare Sharepod.
2. Chiudete iTunes se aperto ed inserite tramite cavo USB il vostro iPod/iPhone nel computer.
3. Avviate Sharepod e selezionate le tracce che volete trasferire dal dispositivo al computer. Una volta che avete scelto tutte le canzoni che volete copiare cliccate sul pulsante Copy to PC in alto a sinistra.
4. Nella finestra che si apre dovete scegliere dove copiare i file audio inoltre potrete scegliere la gerarchia da utilizzare per ordinare le canzoni, con tanto di anteprima alla voce I want my music to look like this. Quindi cliccate OK per avviare il trasferimento.

ELIMINARE MUSICA DA IPHONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>