Crea miniature con MakeAThumbnail

di Cristina Baruffi Commenta

MakeAThumbnail è un'applicazione che vi permetterà di trasformare un'immagine in una miniatura, cioè una piccola rappresentazione che contiene un collegamento ipertestuale.

MakeAThumbnail è un’applicazione che vi permetterà di trasformare un’immagine in una miniatura, cioè una piccola rappresentazione che contiene un collegamento ipertestuale.
Solitamente le miniature vengono usate per caricare le pagine con molti grafici o per accedere più rapidamente alle immagini del browser.
Il servizio è molto intuitivo e offre la possibilità di trasformare qualsiasi foto, file .jpg o .Png in piccole icone, ma attenzione perché la riduzione è fattibile solo per immagini che nel formato originale non pesano oltre 1 mega.


Giunti nella home page del sito vi sarà chiesto di caricare l’immagine dal pc, selezionare il formato della miniatura tra cinque diversi tipi di risoluzioni (100×100, 150×150, 200×200, 250×250, 300×300) e nel giro di pochi istanti avrete pronto il vostro thumbnail.
Nella pagine vi saranno forniti anche gli indirizzi URL, HTML e il BBCode per favorire la condivisione del vostro elaborato o l’inserimento della miniatura in un blog o un sito web. Anche in questo caso il servizio è totalmente gratuito e non prevede registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>