Creare GIF animate da video AVI

di Alessandro Bombardieri Commenta

openAviToGif permette di creare GIF dai video AVI.

Con il programma openAviToGif si possono creare delle GIF animate partendo da un video AVI. Il programma supporta la modalità batch quindi è possibile avviare la conversione di più files contemporaneamente.

Per creare GIF animate dai video AVI bisogna scaricare il programma insieme al pacchetto di codec, che è disponibile sulla pagina degli sviluppatori.


Quando avete scaricato il programma ed i codec, posizionate tutti i files in una cartella ed avviate l’eseguibile. Per aggiungere i video da convertire cliccate Add files oppure trascinate dentro alla finestra i files. Sotto la sezione Settings specificate le varie impostazioni per il file di output come la risoluzione, i frame da processare, il ritardo tra i frame, l’infinite loop, i colori.

CREARE GIF ANIMATE CON PAINT.NET

Nella sezione Output directory invece dovete indicare la cartella dove salvare le GIF animate che saranno create. A questo punto non vi resta che cliccare sul pulsante Convert per avviare il processo di conversione da AVI a GIF.

Per tagliare il video è necessario utilizzare un altro programma perchè openAviToGif non integra strumenti per l’editing. Il programma non ha bisogno di installazione, funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>