Creare GIF animate da video e immagini

di Alessandro Bombardieri Commenta

Online si possono trovare moltissimi programmi che permettono di creare delle GIF animate utilizzando immagini multiple, ma sono di meno i programmi che consentono di creare GIF partendo anche dai video.


KickMyGraphics è un programma per Windows in grado di creare GIF animate utilizzando i vari frame di un video, permettendo inoltre all’utente di personalizzare la GIF scegliendo opzioni come la dimensione, la velocità dell’animazione ecc. Sono supportati molti formati video inoltre è possibile anche lavorare su immagini e su GIF già esistenti.

CREARE GIF ANIMATE SU ANDROID

Dopo aver lanciato il programma per la prima volta, bisogna cliccare il pulsante Okay nella parte destra per attivare tutte le opzioni. Per caricare immagini o video è sufficiente cliccare il pulsante rosso Add graphics nella parte sinistra della finestra; tutti i controlli per creare la GIF animata sono invece posizionati nella parte bassa dell’interfaccia grafica. Si possono modificare altezza e larghezza dei frame, effettuare zoom, modificare il ritardo dopo ciascun frame, selezionare il numero di volte che la GIF si deve ripetere, la qualità di output e altro ancora.

Dalla lista orizzontale è possibile selezionare o deselezionare i singoli frame, tutti i frame selezionati sono indicati in blu. Una volta impostati tutti i parametri è sufficiente cliccare il pulsante Make Animated GIF per avviare il processo di creazione della GIF animata, la quale sarà salvata sul desktop del PC. KickMyGraphics funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 and Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>