Creare, modificare e trasferire file su iPhone e iPad

di Alessandro Bombardieri Commenta

Wireless Drive è un'ottima app per il trasferimento dei file.

Sono molte le applicazioni che consentono di trasferire file su iPhone e iPad ma sono ben poche quelle che integrano anche la possibilità di visualizzare i diversi formati. Senza la possibilità di aprire i file un’app del genere diventa abbastanza inutile, se non per trasportare i documenti come se fosse una penna USB.

Wireless Drive è un’app che dalla sua ha la possibilità di visualizzare direttamente moltissimi tipi di file, permettendo quindi di usare il dispositivo molto meglio che come se fosse una chiavetta USB qualsiasi…


L’app consente poi di trasferire file da PC o Mac, da altri dispositivi iOS ed anche da Dropbox e iCloud. Dentro all’app è possibile rinominare i file, ordinarli nella maniera preferita e creare anche cartelle per una gestione ancora più personalizzata.

Wireless Drive può essere usato in due modi, ossia creare nuovi file oppure importarli da sorgenti esterne. L’app offre la possibilità all’utente di creare file di testo, file audio, foto, video e playlist. Tutte queste opzioni sono accessibili cliccando il pulsante “+” posto al centro nella parte bassa dell’app. Selezionando invece l’ultimo pulsante nella barra nera inferiore si possono importare i file nell’app: è possibile trasferire file dal dispositivo iOS al computer, tra due dispositivi iOS e si possono anche importare file da Dropbox.

TRASFERIRE MUSICA DA IPOD A PC

Se si sfrutta il trasferimento via WiFi bisognerà inserire nel browser del computer l’indirizzo IP fornito dall’applicazione. L’interfaccia grafica web è molto semplice da utilizzare, supporta il drag&drop, si possono creare cartelle, cancellare, rinominare e scaricare file, anche più di uno alla volta.

Wireless Drive è gratis solamente per un periodo limitato di tempo, perciò affrettatevi a scaricarla dall’App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>