Creare suonerie con MP3 Cutter

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con MP3 Cutter è possibile operare su file audio e creare suonerie...

Esistono migliaia di applicazioni diverse che permettono di creare delle suonerie personalizzate, però poche sono efficaci e semplici da usare come quella che vi presentiamo oggi.

MP3 Cutter è un programma per sistemi operativi Windows, ed ovviamente è completamente gratuito.

Il programma in questione permette, anche ai meno esperti, di operare sui file di proprio interesse per tagliare i file musicali e anche per creare delle suonerie personalizzate in modo semplicissimo, come vedremo adesso.

L’ottima interfaccia utente guida nelle operazioni. Una volta aggiunto il file d’origine al progetto, l’utente dovrà solamente indicare il punto di partenza in cui fare iniziare la suoneria ed il punto finale.

È chiaramente anche possibile ascoltare l’anteprima della suoneria prima di salvare il tutto. La suoneria può essere salvata nel classico formato MP3, ma si può anche scegliere tra WMA, WAV e AMR.

Ma non è finita qui, perchè MP3 Cutter supporta anche i file video. In questo modo è possibile creare delle suonerie partendo anche dai video, dai quali il programma estrae l’audio. In totale il programma è in grado di operare su circa 40 formati diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>