Creare suonerie per iPhone, Android, Blackberry, Symbian con Ringtone Maker

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ringtone Maker consente di creare suonerie personalizzate per molti dispositivi.

Ringtone Maker è un ottimo programma che permette di creare suonerie personalizzate in maniera molto semplice e veloce, grazie ad una bella interfaccia grafica e semplici passi da seguire.

Il programma in questione è in grado di creare suonerie per dispositivi iOS, Android, Blackberry, Symbian e altri, convertendo il risultato finale nel formato specifico per ogni sistema operativo.


1. Avviate il programma e trascinate sulla finestra principale il file audio da usare per creare la suoneria quindi cliccate Next per procedere.
2. Specificate l’inizio e la fine della suoneria usando i due slider, ricordando che la durata massima della suoneria personalizzata è di 30 secondi. È possibile cliccare il pulsante Play per sentire l’anteprima della suoneria. Al termine cliccate Next.
3. In questa fase dovete selezionare il dispositivo per cui creare la suoneria tra iPhone, Blackberry, Android, Windows e altri.
4. Dovete quindi selezionare la cartella di output per il file. Le opzioni sono My Desktop, Same As Source oppure è possibile impostare una nuova directory. Cliccate dunque Create Your Ringtone per avviare l’operazione di creazione della suoneria. Al termine si può cliccare Show In Folder per aprire la cartella con la suoneria o Create A New Ringtone per creare un’altra suoneria.

CREARE SUONERIE ONLINE

Ringtone Maker è gratuito, funziona con versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>