Dividere grandi file con WinMend File Splitter e unire le parti senza il programma

di Alessandro Bombardieri Commenta

WinMend File Splitter permette di dividere grandi file e unirli con un file BAT.

WinMend File Splitter è un programma che consente di dividere files di grandi dimensioni in piccole porzioni, così da poterle uploadare online o inviare via e-mail. La particolarità del programma è che per unire le parti non è necessario utilizzare l’applicazione.

Questo particolare programma infatti crea un file BAT dopo il processo di divisione. Avviando questo script sarà possibile riunire tutte le parti del file senza avere il programma originale installato sul computer. Vediamo come fare…


Nella tab Split File selezionate il Source file ossia il file d’origine e la directory di output alla voce Output path. Dovrete quindi decidere come effettuare la divisione: selezionando Specify number of blocks dovrete specificare quante parti creare dal file originale, invece con Specify block size dovrete indicare la dimensione di ciascuna parte in MB. Prima di procedere con la divisione comunque è possibile vedere quante parti saranno create e con che dimensioni. Quando tutto è configurato cliccate Split per avviare la divisione.

UNIRE PDF ONLINE

Le parti possono essere unite utilizzando il file BAT o dalla sezione Merge Files del programma. In quest’ultimo caso bisogna aggiungere i file .WinmendSp0, selezionare la directory di output e cliccare Merge.

WinMend File Splitter funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>