Effetti Aero Glass in Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

In molti hanno apprezzato la scelta di Microsoft di rimuovere gli effetti Aero Glass dal nuovo Windows 8, invece qualcun’altro è rimasto stizzito dalla mancanza di questi effetti trasparenti che avevano fatto il loro debutto nei precedenti sistemi operativi…


Dopo l’uscita di Windows 8 chiaramente hanno iniziato a spuntare come funghi le applicazioni ed i programmi in grado di riportare gli effetti di trasparenza anche nel nuovo 8, e di recente è comparso online un programma chiamato Aero Glass for Win8, il quale riporta in 8 anche l’effetto sfocato della trasparenza di Windows 7. Va sottolineato il fatto che si tratta di un programma ancora in fase beta, anche se nonostante questo svolge il suo lavoro alla grande.

MODALITÀ PROVVISORIA WINDOWS 8

Per utilizzare Aero Glass for Win8 bisogna creare una cartella chiamata DWM nella directory dove è installato il sistema (solitamente C:). Quindi bisogna scaricare Aero Glass for Win8 ed estrarre il contenuto del file .zip nella cartella appena creata, avviare il file DWMLoader e confermare cliccando il pulsante OK per procedere. All’avvio degli effetti potreste vedere una finestra nera per un istante, a confermare dell’avvenuta attivazione degli effetti vedrete comparire una finestra del prompt dei comandi. Purtroppo allo stato attuale delle cose questa finestra va tenuta aperta per avere gli effetti, ma speriamo che in un prossimo aggiornamento questo comportamento venga modificato.

Ad ora Aero Glass for Win8 funziona solamente con la versione a 64 bit di Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>