Eliminare icone area di notifica Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Notification Area Cleaner, un programmino completamente gratuito che ha il compito di ripulire l'area di notifica.

notification-area-cleaner

Windows 7, l’ultimo sistema operativo di Microsoft, ha portato molte novità, ma alcuni difetti cronici dell’OS di Redmond sono rimasti, ed uno di questi riguarda le icone di notifica poste nella system tray, o area di notifica se preferite.

Può capitare infatti di vedere delle icone nell’area di notifica facenti riferimento a programmi che abbiamo disinstallato dal computer, e quindi che non sono collegate più a nulla.

Sebbene questo non provochi alcun problema al computer, una bella ripulita non può mai far male.

Se non volete andare ad eliminare una ad una, e non è detto che si cancellino, tutte le icone obsolete nella system tray, allora potreste provare a scaricare Notification Area Cleaner, un programmino completamente gratuito che ha il compito di ripulire l’area di notifica.

Utilizzare il programma in questione è molto molto semplice, infatti una volta effettuato il download, dovremo solamente cliccare su un pulsante Clean, che procederà alla pulizia dell’area di notifica di Seven.

Una volta finito il procedimento potremo chiudere il programma e continuare a lavorare tranquillamente, con una system tray un po’ più ordinata di prima…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>