Eliminare oggetti dalle foto in Android e iOS

di Alessandro Bombardieri Commenta

TouchRetouch permette di rimuovere gli oggetti indesiderati dalle foto.

Può capitare, soprattutto quando si usano dispositivi portatili, di scattare una foto con un elemento di disturbo al suo interno. Fortunatamente è possibile rimuovere gli oggetti dalle foto usando i programmi di fotoritocco.

Per Android e iOS è disponibile una applicazione chiamata TouchRetouch che permette di rimuovere dalle foto gli oggetti indesiderati, senza dover quindi modificare la foto al computer.


1. Installate e quindi aprite TouchRetouch sul vostro device. Potete scattare una nuova foto oppure aprirne una già presente sulla memoria del device.
2. Selezionate uno strumento per eliminare gli oggetti dalle foto, usate gli slider per regolare lo strumento sulla foto. Lo strumento lazo funziona alla stessa maniera di quello nei programmi per computer, anche se la soluzione migliore sembra essere lo strumento brush che permette maggiore precisione.
3. È consigliato l’utilizzo anche dello strumento Eraser per avere un risultato finale migliore.
4. Quando avete impostato tutto potete premere il pulsante Start a forma di Play per avviare l’operazione di rimozione dell’oggetto dalla foto.
5. Per salvare o condividere la foto finale cliccate sull’icona a forma di dischetto.

MODIFICARE IMMAGINI ONLINE GRATIS CON PICMONKEY

TouchRetouch è disponibile in versione Free sia per Android che iOS, oppure a pagamento con funzioni extra ad un prezzo di circa 80 centesimi di euro per entrambi i sistemi.

Download TouchRetouch Free per Android
Download TouchRetouch Free per iOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>