Esportare file PDF in EXE con PDFCool

di Alessandro Bombardieri Commenta

PDFCool-PDF-Editor

Esistono moltissimi programmi che consentono di modificare e convertire i files PDF, tuttavia capita raramente di trovarsi di fronte ad un’app come PDFCool PDF Editor, che permette anche di creare dei file eseguibili partendo dai PDF.


PDFCool PDF Editor è un programma gratuito per sistemi operativi Windows che include un potente editor e permette di convertire i files PDF in molti formati. Si possono modificare PDF già esistenti, creare PDF da zero, oppure ancora è possibile estrarre certi elementi come immagini e testo da PDF esistenti. È anche possibile aggiungere immagini all’interno di PDF già esistenti.

Dal menu Convert è accessibile l’opzione ‘PDF to Any‘ che permette di convertire un file PDF in diversi formati quali DOC, HTML, PNG, JPEG, RTF, TXT, XLS, PPT, POT, EMF, WMF, SVG inoltre è presente pure un builder di EXE che può convertire un file PDF in un file eseguibile, così da poter visualizzare il documento anche su computer dove non è installato un reader di PDF.

CONVERTIRE DA PDF A WORD

Un’altra caratteristica molto interessante di questo programma prende il nome di Manage Images, la quale permette di estrarre delle immagini dalle pagine del documento PDF. Questa funzione si apre in una nuova finestra dalla quale è possibile scegliere quali immagini salvare e dove salvarle. Il menu Page alla stessa maniera consente di estrarre solamente alcune pagine e di lavorare su queste pagine, per esempio unendole, duplicandole ecc.

PDFCool PDF Editor è sicuramente un’app molto interessante, funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>