Estrarre immagini da pdf con Fusion PDF Image Extractor

di Alessandro Bombardieri Commenta

Fusion PDF Image Extractor permette di estrarre con un click le immagini da un pdf.

Chi ha spesso a che fare con file pdf saprà sicuramente che estrarre le immagini dai documenti non è quanto di più immediato esista.

Proprio per svolgere questa operazione è stato creato il programmino, gratis e per sistemi Windows, chiamato Fusion PDF Image Extractor.

Il bello di Fusion PDF Image Extractor è che è semplicissimo da usare, ed è in grado di estrarre tutte le immagini da un Pdf con un solo click da parte dell’utente.

Aperto il programma infatti l’utente dovrà solamente preoccuparsi di selezionare il file Pdf da cui si vogliono estrarre le immagini, alla voce Source Pdf Document, e di scegliere dove estrarre le immagini, selezionando la cartella di destinazione sotto Destination Folder.

A questo punto non bisogna fare altro che cliccare il pulsante Extract images.

Quando il programma avrà finito il processo di estrazione, verrà mostrata la cartella di destinazione scelta, con all’interno tutte le immagini estratte dal Pdf, in formato Jpg. Per il momento non è possibile modificare il formato delle immagini estratte.

Fusion PDF Image Extractor permette inoltre di convertire tutte le pagine del Pdf in immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>