Flash Player 10.1 accelerazione hardware download disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

Adobe ha annunciato la disponibilità della Release Candidate di Flash 10.1 con supporto all'accelerazione hardware.

adobe-flash-player-10-300x300

Adobe ha annunciato la disponibilità della Release Candidate di Flash 10.1 con supporto all’accelerazione hardware.

Questa nuova tecnologia sfruttata dal famoso plugin per Internet, permette di ridurre l’uso di CPU durante la riproduzione di video in Flash o di giochi in Flash, portando ovviamente molti benefici, come maggiore durata della batteria su portatili e netbook, e maggiore velocità del computer.

Con questo rilascio ormai Adobe è molto vicino al traguardo finale, anche se per ora questa caratteristica funziona solamente sotto sistemi Windows.

Flash Player 10.1 utilizza le capacità delle nuove GPU, sfruttando la loro capacità di calcolo invece di quella del processore, fornendo così maggiore fluidità nella riproduzione dei filmati HD in Flash e contenendo i consumi.

Per ora come detto, l’accelerazione hardware di Flash 10.1 è compatibile solo con Windows XP, Vista e 7, ma nella versione finale sarà funzionante anche su Mac OS X e Linux.

Alcuni dei chipset supportati dalla RC1 sono il Tegra di Nvidia, il Crystal HD di Broadcom e gli Intel GMA della serie 500, 4500MHD e HD Graphics.

Il download i Flash Player 10.1 RC1 è disponibile a questo indirizzo, per sistemi Windows, Mac e Linux ma ricordiamo che Adobe sta portando avanti anche lo sviluppo delle versioni Android e Maemo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>