Instagram su Windows 8 con Metrogram Live

di Alessandro Bombardieri Commenta

Di questi tempi va molto di moda la condivisione delle foto sui vari social network, non a caso Instagram nel corso degli ultimi mesi ha guadagnato moltissima popolarità. L’applicazione Instagram è rilasciata ufficialmente solo per i dispositivi mobile, quindi bisogna ricorrere ad apps di terze parti per consultare il social network da altri devices.


Per esempio su computer con Windows 8 è possibile utilizzare l’applicazione Metrogram Live, un client di Instagram in stile con la grafica del nuovo Windows, che consente di visualizzare le immagini pubblicate dai propri following e followers, visualizzare le foto dei feed pubblici, cercare immagini e bloccare le foto preferite sul menu Start.

Al primo avvio dell’applicazione viene mostrata una selezione delle foto Popular, su ciascuna immagine è anche presente una descrizione della stessa. È sufficiente cliccare su una foto per aprirla, ma all’apertura della prima immagine in assoluto vi sarà chiesto di effettuare il login con i vostri nome utente e password di Instagram. Dopo aver fatto il login sarà possibile visualizzare la pagina dei dettagli delle varie immagini, quindi sarà per esempio possibile vedere il numero di Likes ricevuti e di commenti. Si può anche mettere like e lasciare commenti direttamente dall’app con il proprio acccount.

CARICARE FOTO SU INSTAGRAM DA PC

La Home è divisa in alcune categorie come User Liked, Recent, Self Feed e My Network, grazie alla funzione Search è possibile cercare foto in base ad una determinata chiave. Metrogram Live è disponibile sia per versioni 32 bit che 64 bit di Windows 8, in maniera gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>