Installare Nokia Ovi Maps 3.0

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ora con Ovi Maps 3.0 potrete avere indicazioni turn by turn del vostro viaggio...

Ovi maps (1)

Già qualche tempo fa vi abbiamo parlato del navigatore satellitare offerto da Nokia in modo gratuito, cioè il servizio Ovi Maps, che si è trasformato in un navigatore con l’ultimo aggiornamento.

Ora con Ovi Maps 3.0 potrete avere indicazioni turn by turn del vostro viaggio, sia per i viaggi in auto che per le camminate a piedi. Sono inoltre presenti anche guide agli eventi, Lonely Planet e Michelin, il tutto completamente gratuito per sempre, come tiene a sottolineare Nokia.

Per installare Ovi Maps sul vostro cellulare o smartphone ovviamente dovete sincerarvi di avere un modello compatibile col servizio, che per ora sono questi: Nokia X6, Nokia E52, E55, E72, Nokia N97 Mini, Noia 6710 navigator, 6730 Classic, Nokia 5800 Navigation Edition, Nokia 5800 Xpress Music e Nokia 5230.

Ovi maps (2)

Dopo di che dobbiamo scaricare il programma da internet, ed il procedimento è molto semplice: nella pagina di download dovete selezionare il modello del vostro telefono e cliccare su “Inizia”, vi verrà chiesto di inserire il vostro numero di telefono al quale riceverete un SMS col link per procedere al download.

L’altra possibilità è quella di installare il programma via USB col telefono collegato al PC tramite la Nokia PC Suite. In questo caso dovete solo scaricare Ovi Maps dal sito Nokia, installarlo e cliccare due volte sul file di installazione per completare l’installazione sul cellulare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>