Inviare foto da iPhone/iPad a Mac tramite WiFi

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con Air Snapshot è possibile trasferire immagini da iOS a Mac.

I prodotti Apple sono sicuramente ottimi oggetti, tuttavia capitano spesso delle situazioni in cui il software di default non soddisfa le richieste più banali degli utenti. Per esempio è impossibile inviare foto da iPhone e iPad ad un Mac senza dover utilizzare iTunes oppure il cavo.

Grazie all’app chiamata Air Snapshot, disponibile con lo stesso nome sia per iOS che Mac OS X, è invece possibile sopperire a questa mancanza riuscendo così a poter inviare foto tramite WiFi senza dover utilizzare iTunes.


L’applicazione per Mac è gratuita mentre quella per iPhone/iPad ha un piccolo prezzo di 2 dollari circa. Ovviamente il requisito per poter funzionare è che i dispositivi cioè Mac e device iOS siano connessi alla stessa rete WiFi.

ELIMINARE APP DA ITUNES

Prima di iniziare bisogna specificare una directory dove salvare le immagini inviate dal device sul computer. Aprite quindi le impostazioni dal Menu e selezionate Settings e specificate la location per le immagini. Avviate quindi l’app su iOS, potete scattare una nuova foto da inviare al Mac oppure scegliere fra quelle già salvate nella galleria. Molto semplicemente, dopo aver scattato la foto o averne selezionata una (tramite i due pulsanti posti in basso a sinistra) cliccate il pulsante azzurro Save per inviare l’immagine al Mac.

Le applicazioni sono appena uscite quindi peccano di qualche mancanza ma se sistemate per bene potranno rivelarsi molto utili.

Air Snapshot su Mac App Store
Air Snapshot su App Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>