Leggere fumetti sul pc con ComicRack

di Alessandro Bombardieri Commenta

Questo programma oltre ad essere un lettore di fumetti, fa anche da vero e proprio magazzino di fumetti.

ComicRack2

Ultimamente si sta diffondendo la moda di leggere i fumetti o i manga sul pc, e proprio a tale scopo stanno nascendo come funghi i programmi studiati appositamente per svolgere questa operazione.

ComicRack, a detta di molti, è uno dei migliori programmi per leggere fumetti al computer, in quanto supporta molti tipi di file e propone delle interessanti ed utili funzioni.

Questo programma oltre ad essere un lettore di fumetti, fa anche da vero e proprio magazzino di fumetti, in quanto lavora come un database e vi consente di gestire ed organizzare le vostre collezioni di fumetti virtuali al meglio.

ComicRack come se non bastasse supporta anche la visualizzazione a schede dei vari fumetti, e legge file CBZ, CBR, CBT e CB7 oltre ai classici ZIP, RAR, 7Z e PDF.

ComicRack22

E’ anche possibile organizzare i fumetti in base ai tag che andiamo ad assegnare o in base ai voti che diamo ai diversi fumetti, così come è possibile operare liberamente su autore, titolo, serie ecc…

ComicRack32

Il punto forte di ComicRack però è l’interfaccia grafica che sembra studiata a puntino: con un click del mouse su una parte del fumetto andiamo ad eliminare tutte le barre del programma facilitando la lettura, con doppio click entriamo in modalità schermo pieno e passando il mouse in cima al monitor possiamo vedere una sequenza delle pagine del fumetto e selezionare quella che vogliamo visualizzare.

All’interno del programma è presente anche un editor di immagini per sistemare i fumetti che non si vedono benissimo. Il programma è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.

ComicRack42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>