Limitare il volume massimo del PC con Sound Lock

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sound Lock consente di bloccare il volume massimo del computer.

In particolare di notte può capitare di dover stare attenti all’audio del proprio computer, per esempio se si sta guardando un film. In alcuni casi può capitare che in una certa scena del film il volume schizzi alle stelle, svegliando mezzo vicinato…

Diventa perciò molto utile trovare un rimedio a questo problema, e se non volete proprio usare le cuffie allora potete provare ad installare il programma Sound Lock per Windows, che ha lo scopo di limitare il volume massimo del computer.


Il programma in questione consente di controllare il volume di tutti i canali insieme oppure dei singoli canali, fino ad un totale di 14 canali. Quando il volume dell’audio si alza di colpo, il programmino lo blocca permettendogli di arrivare solamente fino al limite impostato dall’utente ed evitando degli sbalzi nell’audio. È possibile scegliere di filtrare il suono per canale o filtrare il volume master per abbassare il volume in tutti i canali allo stesso tempo. In caso di molti altoparlanti è possibile impostare il limite per ciascun canale.

AUMENTARE VOLUME ANDROID

Dopo l’installazione Sound Lock va a posizionarsi nell’area di notifica di Windows, basta farci click sopra con il tasto sinistro del mouse per aprire l’interfaccia principale dalla quale è possibile impostare il volume massimo ed attivare o disattivare il programma. Facendo click col destro si può invece accedere alle impostazioni, la modalità Filter permette di scegliere se filtrare il volume per canale o se usare un volume master.

Sound Lock funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>