Microsoft Office 2011 per Mac solo a 32 bit

di Alessandro Bombardieri Commenta

Office 2011 per Mac verrà rilasciato solamente nella versione a 32 bit.

20100610175422_microsoft_office_mac_icons

Microsoft, tramite un comunicato ufficiale apparso sul blog Mac Mojo, ha annunciato che Office 2011 per Mac verrà rilasciato solamente nella versione a 32 bit prima della fine dell’anno.

Secondo quanto scritto nel post del blog, Microsoft avrebbe deciso di abbandonare lo sviluppo della versione a 64 bit di Office per computer Mac perchè non è ancora stato portato a termine al 100% il porting dell’interfaccia Ribbon sul framework Cocoa.

Senza questo requisito fondamentale non è dunque possibile procedere allo sviluppo di una versione a 64 bit.

Tuttavia Microsoft ha comunicato che gli sforzi sono stati concentrati soprattutto sulla maggiore compatibilità tra Office per Mac e Office per Windows, da sempre uno dei talloni d’Achille della versione Mac di Office.

Ad ora Office 2011 for Mac è ancora in fase di beta, con la terza beta che è stata rilasciata verso la fine di maggio, con l’inclusione della nuova schermata splash screen ed alcune modifiche minori all’interfaccia Ribbon.

In Office 2011 per Mac per la prima volta sarà presente oltre ai soliti Word, Excel ecc. anche Outlook, con funzionalità ed interfaccia simili a quelle della versione 2010 per Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>