Migliorare le prestazioni del PC per giocare con Game Fire

di Alessandro Bombardieri Commenta

Game Fire disattiva i programmi/servizi non necessari durante il gioco.

Game Fire è un programma che ha lo scopo di migliorare le prestazioni del PC permettendo di sfruttare al meglio l’hardware durante una sessione di gaming.

Così come tutti i programmi di questo genere, anche Game Fire chiude programmi e servizi non necessari, lasciando tutta la potenza del computer dedicata quasi esclusivamente al gioco.


Durante l’installazione vi sarà chiesto di installare una toolbar ed altri strumenti free, assicuratevi di deselezionare le due voci per non installare sul computer software indesiderato. Una volta installato ed avviato il programma noterete subito che è possibile passare alla modalità gaming premendo il pulsante Switch to gaming mode.

MIGLIORARE PRESTAZIONI PC CON WINMATE

La prima volta che premete Switch to gaming mode vi sarà chiesto di configurare il profilo gaming. Dovrete quindi scegliere delle opzioni legate all’hardware, agli effetti grafici ed alle funzioni di Windows da disattivare durante il gioco. Ogni volta che attivate o disattivate la modalità gaming verrà visualizzato un report relativo ai servizi/programmi stoppati. Nelle opzioni è infine possibile impostare il comportamento del programma nelle schede General, Live Gaming Mode e My Games.

Game Fire funziona con le versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>