Modificare e convertire audio e video con MediaCope

di Alessandro Bombardieri Commenta

Tra le molte funzioni troviamo anche quella di convertitore sia audio che video...

mediacope

Quello che stiamo per presentarvi è un programma che potremmo definire tutto-fare infatti si occupa sia di file audio che video, e vi permette anche di modificare ogni tipo di questi file, con l’aggiunta anche delle foto.

MediaCope è il nome di questo fantastico programma, che è anche in grado di convertire i file video in diversi formati. MediaCope lavora su mp3, avi, divx, mov, mkv, flac, rmvb, flv, vob, wma e mp4, solamente per citare alcune estensioni di file che il software è in grado di gestire.

Il programma presenta delle schede nella parte alta della finestra e come si legge ogni scheda ha uno specifico compito, sono presenti le funzioni di: player audio/video, modifiche audio/video, convertitore audio, convertitore video, modifiche foto, convertitore foto, presentazione e strumenti internet.

interface

Ogni funzionalità del programma è molto intuitiva, per esempio per tagliare una certa parte di un video dovremo solo posizionarci col cursore sul punto da cui vogliamo far partire il video, e cliccare “Select Start”, stesso metodo per chiudere il video.

cutter

Tra le molte funzioni troviamo anche quella di convertitore sia audio che video, funzione molto utile soprattutto quando dobbiamo trasformare un file per poterlo riprodurre su lettori multimediali.

In sostanza è un prodotto veramente ben fatto con mille opzioni, e lo scaricate direttamente da questo link. E’ compatibile con Windows XP, Vista e 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>